giovedì 9 marzo 2017

Con questi capelli non esco!

Quante volte abbiamo pronunciato questa frase? Perché i capelli sono importanti e sicuramente una chioma folta, lucida e corposa contribuisce alla nostra bellezza.
Purtroppo, come tutto il nostro corpo, anche i capelli vanno incontro all'invecchiamento e risentono dei cambiamenti ormonali del periodo della premenopausa e della menopausa immediatamente successiva.
Soprattutto il calo degli estrogeni con un effetto più accentuato degli ormoni maschili causa l'irsutismo e il diradamento dei capelli in alcune zone del cranio, a volte in forma più leggera, altre volte in forma più grave.
Per le forme più serie è sicuramente opportuno rivolgersi ad un bravo dermatologo, che può prescrivere dei farmaci specifici per il nostro problema, negli altri così si trovano in commercio molti prodotti in fiale, in lozioni, shampoo e balsamo che ci aiutano.
Intorno ai cinquant'anni i capelli inoltre diventano anche più sottili, più secchi, perdono il loro colore e la lucentezza, le unghie si sfaldano, si coprono di solchi, diventano fragili. Come possiamo intervenire?
In primo luogo con uno stile di vita sano, che comporta  l'eliminare il fumo  e gli alcolici 🍹, Il ridurre gli zuccheri raffinati e i grassi animali e il praticare un'attività fisica regolarmente e poi con l'assumere integratori di vitamine, minerali e aminoacidi e applicare localmente prodotti specifici e inerenti al problema da trattare. Se voglio intervenire su unghie e capelli utilizzo Migliocres, un integratore completo in compresse da prendere per due mesi almeno per tre volte al giorno. Se, invece, il problema sono le unghie, assumo un prodotto specifico.
Le mie unghie, ad esempio sono cambiare radicalmente con l'assunzione del Biomineral unghie in cicli di tre mesi due volte all'anno e con l'applicazione a livello locale di una crema , Laminafix, così come i capelli sono molto migliorati attraverso l'uso di un phon .
A volte pensiamo che per avere capelli setosi sia sufficiente utilizzare un ottimo shampoo, seguito da una maschera, fiale e/o trattamenti ristrutturanti e sottovalutiamo l'importanza del phon, recentemente, piuttosto scettica e spinta dalla pubblicità, ne ho acquistato uno con ozono e ioni,che rinforza i capelli durante l'asciugatura ed elimina l'effetto crespo, e devo ammettere che funziona in quanto i miei capelli non mi erano mai apparsi così lucidi e privi di elettricità se non dopo una lunga seduta dal parrucchiere 💁. (https://www.gamaprofessional.com/it/ ).
Se vuoi avere maggiori informazioni sui prodotti di cui ho parlato , contattami.

Nessun commento:

Posta un commento